Login:
Password:


Clicca qui per registrarti


Partners





















     
 

Data: 31/01/2008

Virus MSN in rete

Istruzioni su come eliminare il virus services.exe

A seguito di segnalzioni di molti nostri clienti, riportiamo le istruzioni su eliminare in pochi click il fastidioso virus che colpisce gli utenti Msn Live Messanger.
Eliminare il file "C:\Documents e Settings\utente\Impostazioni Locali\temp\services.exe" (attenzione, la cartella Impostazioni Locali è nascosta, per vederla bisogna andare in Strumenti—>Opzioni Cartella—>Visualizzazione e lì spuntare "Visualizza cartelle e files nascosti").
Come si potrà intuire, services.exe è un nome fasullo utilizzato dallo worm per evitare di essere riconosciuto, in quanto un importante processo di Windows XP è services.exe che stà però in \Windows\System32.
Per eliminarlo si può provare ad effettuare l’ eliminazione manuale. Se si incapperà in qualche errore, ecco come risolvere facilmente:
1. Recarsi in Start — Esegui e scrivere "msconfig" e dare INVIO.
2. Nella schermata che appare spostarsi nella scheda Avvio. Individuare nell’ elenco "Services.exe" e de-checcarlo (togliere il segno di "visto" dalla relativa casellina)
3. Clickare su Ok e riavviare il computer
4. Tornati in Windows, recarsi dove sta services.exe (ad esempio in C:\Documents e Settings\Delfins\Impostazioni Locali\temp\services.exe) ed eliminarlo manualmente, ora si riuscirà a farlo
5. Svuotare il cestino
6. Virus debellato!

 
     








Inserisci qui il codice per vedere lo stato della tua spedizione:

City Computer Service S.r.l. © 2007 | P.Iva 09461121007 | Privacy Policy | Cookies Policy Site Map