Login:
Password:


Clicca qui per registrarti


Partners





















     
 

Data: 28/07/2006

Google lancia un repository open-source

Il motore di ricerca offre spazio per pregetti di programmi open-source come alternativa a SourceForge.net

Roma - Nel tentativo di aumentare lo sforzo per favorire il movimento di programmazione open-source, Google ha aperto un sito nella giornata di ieri dove i programmatori possono riporre i loro progetti di software. Come largamente atteso l'engineering manager di Google Greg Stein ha annunciato il progetto di hosting site durante l'intervento alla O'Reilly Open Source Convention di Portland. "Uno dei nostri obiettivi è di incoragiare la produttività delle comunità open-source." ha aggiunto Stein. Il nuovo spazio offerto da Google va ad affiancare quello messo a disposizione da SourceForge.net che ospita già più di 100000 progetti open-source. Il sistema di hosting messo a punto da Google ha già accumulato dozzine di nuovi progetti già nel giorno di apertura.

Fonte: News.com

Data: 27/07/2006

Samsung prepara Flash Drives da 4GB

Il dispositivo è progettato per sfruttate i vantaggi del sistema ReadyBoost di Vista per accelerare le performance di sistema

Roma - Samsung ha sviluppato un drive basato su una memoria flash che consentirà di usufruire dei vantaggi delle funzionalità presenti nel futuro sistema operativo Windows Vista sviluppate per incrementare le performance dei personal computers. Il dispositivo è realizzato con una flah memory di 4GB e consente di immagazzinare dati più velocemente dei normali hard-disk ed hanno il vantaggio di mantenere i dati anche a pc spento. Il nuovo dispositivo, accoppiato con la funzionalità ReadyBoost presente nel nuovo sistema operativo Windows Vista che permette di immagazzinare informazioni sulle memorie flash al posto del comune hard disk. Questo dovrebbe ridurre i tmpi di risposta del sistema rispetto all'attuale Windows XP. I benefici prestazionali dovrebbero essere percepiti in particolare allo start up delel applicazioni riducendo sensibilmente i tempi di attesa dell'utente.

Fonte: News.com

 
     








Inserisci qui il codice per vedere lo stato della tua spedizione:

City Computer Service S.r.l. © 2007 | P.Iva 09461121007 | Privacy Policy | Cookies Policy Site Map